Il Potenza vince 1-0 in casa del Latina e si porta a casa tre punti di fondamentale importanza. A decidere la sfida Castorani che, in pieno recupero, batte Mastrantonio dal dischetto. In conferenza stampa, a margine della partita, Pietro De Giorgio ha commentato la prestazione dei suoi. Ecco le sue principali dichiarazioni. 

In primo luogo, sulle scelte di formazione: “Felipe? É stata una scelta tattica, era una partita sporca e ho deciso di fare altre scelte. Non credo avrebbe fatto una gara ai suoi livelli su questo campo. Sicuramente oggi non abbiamo assistito a una bella gara, anzi. È stata una partita sporca, sapevamo sarebbe stata così. Credo oggi abbiamo trovato il risultato più importante della stagione, ora siamo più tranquilli. Bisogna sempre guardarsi dietro”.

Sulla seconda gara di fila chiusa con la porta inviolata: “Oggi siamo stati bravi per la seconda gara di fila a non prendere gol. Stiamo diventando più solidi e dobbiamo fare così. Oggi abbiamo rivisto Erradi dal 1’, ha fatto una bella gara di sostanza”.

Quello di oggi, poi, è stato un antipasto della finale di Coppa Italia Serie C: "La finale per noi è storica. Ma adesso è presto per pensarci. In questo momento siamo concentrati sul campionato, ora abbiamo due gare di fila importantissime e dobbiamo pensare a quello".

De Giorgio: "Vittoria fuori casa? Ci siamo tolti un peso"

Con la vittoria con il Latina, i rossoblù hanno ritrovato un successo che fuori casa mancava addirittura dalla prima giornata: “Oggi abbiamo ritrovato la vittoria fuori casa. Per noi era diventato un peso, avevamo quasi paura a giocare lontano dal Viviani. Questa vittoria sicuramente a livello psicologico fa tanto”.

In conclusione, sulla prestazione sia della squadra che dello staff: “Oggi abbiamo raggiunto una bella soddisfazione anche come staff. É un mese e mezzo che lavoriamo con tanti gruppi di ragazzi divisi, 7-8 a gruppo tra chi gioca ogni tre giorni, chi non è al meglio. Per noi è stato un grande dispendio di energie. Oggi negli ultimi 20’ avevamo più benzina di loro, con Murano e Petrungaro li abbiamo messi in difficoltà”.

Sezione: Girone C / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 16:47
Autore: Fabio Basile
vedi letture
Print