Il Latina perde in casa e resta ancorato alla zona playout a quota 28 punti in classifica. Al termine della gara, Gennaro Volpe ha commentato la prestazione dei suoi.

Sulla gara: “Io credo che la partita l’abbiamo vista tutti. Sarei stato rammaricato di pareggiarla, ma ora siamo qui a commentare una sconfitta. Nel primo tempo abbiamo creato 20 palle gol. Se non abbiamo vinto oggi è stato solo demerito nostro. Oggi abbiamo spinto tantissimo, l’abbiamo fatto finché abbiamo avuto le forze. Siamo stati ingenui al 90’ a crearci questa situazione”.

Sull'episodio che ha causato il rigore: “A Picerno non ci hanno dato un rigore clamoroso, oggi l’arbitro è stato più coraggioso e ci ha dato un rigore contro. Mi hanno espulso senza aver detto nulla, mi dispiace perché non ci sarò alla prossima. E io voglio stare accanto alla squadra. Ora dobbiamo fare quadrato, il nostro obiettivo è e rimane sempre lo stesso. Lotteremo fino all’ultimo secondo dell’ultima partita per salvare questa squadra”.

Sulle ultime prestazioni: Abbiamo avuto un calo psico-fisico, dopo un mese di gennaio giocato a grande ritmi. Ora stiamo pagando questo sforzo, ma noi dobbiamo continuare a provarci. Questo è un gruppo che durante la settimana spinge ed è serio. Mi dispiace che oggi non siano stati gratificati da un risultato positivo che oggi avremmo meritato”.

In vista della finale di Coppa Italia: “Aver giocato contro il Potenza sicuramente ci ha dato modo di analizzarli anche in vista della finale, ma ora non pensiamo a quello. La nostra testa è sul campionato”.

Sezione: Girone C / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 17:24
Autore: Fabio Basile
vedi letture
Print