Giornata tutt'altro he semplice a Salerno. Lo 0-1 casalingo inflitto ai granata dal Monopoli non ha aiutato la situazione già negli scorsi giorni complicata e ha messo ancora più in dubbio il futuro sulla panchina dei campani di Giuseppe Raffaele. Solamente 4 punti delle ultime 4 gare non sembrano essere suffienti per continuare la corsa verso la promozione diretta, con Catania e Benevento sempre più distanti.

A metterci la faccia e la voce nel post partita è stato il direttore sportivo, Daniele Faggiano che ha mostrato tutto il suo dispiacere per la situazione attuale: "Adesso vedo tutto buio. Fatemi passare qualche ora per vederci meglio". Il dirigente ha poi aggiunto: "Ora non è facile parlare perchè le parole servono a poco, servono solo i fatti. Vengo io a parlare perchè e responsabilità sono sopratutto le mie".

Il dirigente, ai microfoni di Lira TV, poi, ha parlato del futuro di Raffaele:"Se vengo io vuol dire che le cose non sono positive. Così non andiamo da nessuna parte, dobbiamo darci una svegliata, prima io, poi tutti gi altri. Partite così e punti persi per strada così ci portano al buio. Sarebbe falso dire che sono positivo. Adesso sono molto negativo su tutto. Devono passare due o tre ore per essere più lucido. Sulla posizione di Raffaele vedremo. Io non l'ho difeso ma difendo il lavoro. Si poteva chiamare anche Pinco Pallino. È normale che non mi piaccia l’andazzo, ma non è sempre colpa dell’allenatore. Non ci faremo prendere dal panico. Con il presidete Iervolino parliamo spesso e adesso abbiamo bisogno di tempo per riflettere. Mi dispiace solo per la contestazione contro di lui". 

Sezione: Girone C / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 18:08
Autore: Francesca Caldelara
vedi letture
Print