Sono ore importanti in casa Sambenedettese, da qualche giorno alla ricerca di un nuovo direttore sportivo dopo la recente separazione con Stefano De Angelis. Proprio in quest'ottica, nelle utlime ore si è registrato un avvicinamento da parte dei marchigiani verso il profilo di Adriano Polenta.

Storico ex difensore di Catania, Pescara e Cavese, per il dirigente 68enne si tratterebbe di un ritorno a San Benedetto del Tronto, dove aveva già rivestito la carica di direttore sportivo durante gli anni Novanta. Quella in rossoblù è stata una delle prime esperienze nella carriera di Polenta, che successivamente ha avuto modo di lavorare anche nel Torino, in qualità di osservatore, poi nel Bologna come responsbile scouting e assistente delegato.

Polenta potrebbe quindi far ritorno anche in Serie C dopo l'ultima stagione, quella 2017-18, trascorsa in veste di direttore sportivo del Trapani. Siciliani che chiusero al 3° posto il Girone C di quell'anno, dietro soltanto al Lecce e al Catania trascinato dalle reti di Curiale e Lodi.

Sezione: Girone B / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 11:15 / Fonte: Redazione
Autore: Marco Gioviale
vedi letture
Print