Ripartire, questo l'obiettivo primario in casa Vicenza dopo l'ultima sconfitta interna contro l'Alcione Milano. Un passo falso che, ovviamente, ha solo interrotto momentaneamente il cammino, praticamente perfetto, della squadra di Gallo. La vetta resta ben salda, così come il vantaggio di ben sedici punti sull'Union Brescia, attualmente al secondo posto in classifica. 

Renzo Rosso, patron dei biancorossi, è tornato sull'ultima sfida contro gli orange e sui prossimi appuntamenti della squadra veneta. Di seguito le sue parole, riprese da Tuttosport

"Abbiamo buone sensazioni, mai come questa stagione si respira un bel clima. Non solo nel gruppo squadra, ma anche all'interno dell'ambiente. Siamo fiduciosi", dichiara l'imprenditore veneto.

Sulla prima sconfitta in campionato contro l'Alcione Milano: "Mi sono arrabbiato molto per il risultato finale, non sono un perdente e quando succede ci resto sempre male. Ma ci è andata bene visto che ha perso anche l'Union Brescia, adesso abbiamo una partita in meno da giocare e il vantaggio sul secondo posto è rimasto sempre lo stesso". 

Sui segreti dietro la grande stagione del suo Vicenza: "I meriti vanno a tutti, dalla società fino allo staff. Nel gruppo non ci sono 'primedonne', e abbiamo una tifoseria che ha sempre risposto presente sia in casa che in trasferta". 

Sezione: Girone A / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 10:35
Autore: Rocco Cristarella
vedi letture
Print