Il Carpi vince per 2-1 contro il Bra e torna alla vittoria dopo ben undici giornatre. Tre punti fondamentale per Cassani e la sua squara, che dopo un periodo di grossa difficioltà può tornare a respirare ossigeno visti i sette punti di distanza dalla zona playout. 

Al termine della gara, ha commentato la vittoria l'allenatore del Carpi, Stefano Cassani: "Finalmente siamo tornati alla vittoria dopo tantissimo tempo, penso che rispetto a quello che stavamo nelle ultime partite ce la motivavamo. Di solito eravamo noi a lamentarci dell’errore e per una volta ne abbiamo sfruttano noi un errore. Leo è stato bravo a capitalizzare una indecisione, abbiamo fatto un’altra buona partita nonostante l’infortunio di Puletto. Ritrovandoci a giocare a parte Sall, senza un’attaccante di ruolo".

L'allenatore dei biancorissi ha poi parato dell'importanza di questi tre punti: "Abbiamo massimizato le occassioni, questa vittoria ci voleva per tutto. Avevamo bisogno di aumentare il morale e per mettere ossigeno e spazio dietro in classifica". 

Successivamente ha analizzato il primo tempo: "Nel primo tempo, abbiamo avuto i primi dieci minuti di difficoltà dove sapevamo che loro sarebbero partiti fortissimo perché lo fanno sempre. Sapevamo di dover gestire bene questo inizio perché nelle ultime tre partite se capitava di fare un errore, capitava in questo quarto d’ora. Dopo abbiamo preso campo noi per 20/25 minuti per poi calare sul finire del primo tempo".

E sui secondi quarantacinque minuti di gioco: "Nel secondo tempo stiamo scesi molto bene in campo, abbiamo avuto le palle per vincerla". 

Carpi, Cassani: "L’obbiettivo? Avere la rosa osa completa per la gara di Sassari in casa"

Stefano Cassani in conferena è poi ritornato sull'impatto di questi tre punti portati a casa: "Tornare a vincere aiuta e vale tanto, anche in vista delle prossime partite. Ci mancano Torres e Pontedera, ma pensando a Bra, Sambenedettese e Perugia, abbiamo gli scontri diretti a favore". E sulla situazioe infortunei: "Far entrare Giani era un rischio che mi sarei preso, la gara di oggi era fondamentale e importante per non andare ad Ascoli con l’acqua alla gola. L’obbiettivo nostro è avere la rosa completa con Gaddini e Giani per la gara di Sassari in casa"

Si conclude con un velo di ironia la conferenza dove Cassani chiude annunciando chi tra Lombardi e Pietra potrebbe ricoprire meglio il ruolo di centroavanti vista l’estrema urgenza che il Capri ha nel reperto offensivo: “Mi è capitato di mettere Lombardi davanti avendolo allenato per quattro anni, in caso di emergenza vedrei bene Pietra davanti in attacco”. 

Sezione: Girone B / Data: Dom 22 febbraio 2026 alle 20:40
Autore: Martin Shira
vedi letture
Print