Momento complicato per l’Arzignano, reduce da tre sconfitte consecutive e ora al 14º posto in classifica, a un solo punto sulla zona playout. Nella 28ª giornata del Girone A di Serie C i giallocelesti affronteranno l’Ospitaletto Franciacorta per un vero e proprio scontro diretto in zona salvezza. Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore Daniele Di Donato, di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla partita: "Bisogna mantenere la consapevolezza di potersela giocare con chiunque, stando sempre attenti ai particolari. Penso comunque che alla fine dei conti gli episodi si pareggino. Sono fiducioso perché la squadra ha reagito bene. Sappiamo che l'Ospitaletto gioca un buon calcio e ha degli ottimi calciatori. Non possiamo sbagliare e andremo domenica a fare la nostra gara. Loro verranno qui a giocare a viso aperto e dovremo essere pronti, non dobbiamo dimenticare il nostro obiettivo. Ci servono i punti".

Di Donato ha poi parlato di episodi: "In questo momento sta mancando un po' di lucidità. Ora è un momento fondamentale della stagione e chi ha giocato tanto ha bisogno anche di rifiatare, purtroppo alcuni piani sono cambiati a causa degli infortuni di diversi giocatori. Comunque anche contro l'Albinoleffe avevamo approcciato nel modo giusto, poi il cartellino rosso ha cambiato la partita". 

Sugli infortunati: "Abbiamo qualche infortunio ma questo fa parte della stagione. Chiarello ne avrà per un po' e lo sapevamo. Stiamo cercando di recuperare poi Minesso, Milillo e Rossoni, vediamo in base a come rispondono nella giornata di domani"

Infine, l'allenatore dell'Arzignano è tornato sulla sconfitta contro l'Albinoleffe: "Fa parte del percorso di una squadra giovane ed in crescita. In certe occasione serve essere più maliziosi. Penso al Trento, abbiamo giocato benissimo ma ci è mancata la lucidità negli ultimi minuti per portare a casa un punto. Questa squadra comunque cerca sempre la vittoria fino alla fine e da un lato ne vado fiero, dall'altro a volte serve anche gestire negli ultimi minuti di partita. Sicuramente 3 o 4 punti che abbiamo lasciato per strada gridano ancora vendetta".

Sezione: Girone A / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 14:28
Autore: Filippo Tezza
vedi letture
Print