Le due formazioni scendono in campo alle 20.30 per l'anticipo del venerdì della 28^giornata. Le due squadre si trovano riavvicinate in classifica in piena zona playoff. Questo scontro può dire molto nel prosieguo del campionato di entrambe le squadre.

I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna contro il Cosenza per 3-0 dell'ultima giornata. Nonostante nei due turni precedenti siano riusciti a fermare la seconda e la terza classificata di questo girone. Pareggio per 0-0 contro il Catania al Massimino e vittoria interna contro la Salernitana per 1-0. Il match contro il Casarano sarà importante per cercare di continuare a trovare punti in ottica playoff, soprattutto ora che si entra nella fase clou del campionato.

Il Casarano arriva dalla vittoria raggiunta al 90' contro la Casertana per 3-2. Grazie all'ultima partita i salentini sono riusciti a inserirsi prepotentemente nella corsa che porta alle prime dieci posizioni. Occupano attualmente la nona piazza: una vittoria contro il Cerignola permetterebbe ai rossoazzurri l'aggancio in classifica proprio ai danni dei gialloblù.

Audace Cerignola e Casarano sono pronte a scendere in campo. Segui la nostra diretta testuale per non perdere gli aggiornamenti della gara.

La diretta testuale

Ammonito Logoluso per il Casarano

58' - Altra traversa per Russo, che sfortuna per il numero 3! Grandissima conclusione, questa volta con il destro, che prima si stampa sul palo alto e poi centra anche la parte destra del legno.

Sostituzione Casarano: dentro Chiricò per Leonetti

53' - Altra grande palla messa al centro da D'Orazio, questa volta è Parlato a svirgolare in area da ottima posizione.

Ammonito Parlato per l'Audace Cerignola

50' - Sgaloppata di D'Orazio sulla sinistra e palla tesa per Gambale che però non sfrutta a dovere.

INIZIO SECONDO TEMPO

Sostituzione Casarano: dentro Cajazzo per Giraudo

FINE PRIMO TEMPO

Un minuto di recupero

45' - GOOOL CASARANO! Leonetti sfrutta una disattenzione della difesa dell'Audace e batte con il destro Iliev, anche in questa occasione vicino al miracolo.

44' - Grande azione personale di Cretella, che poi libera spazio per Parlato. Il numero 99 riceve e calcia verso la diagonale destra di Bacchin, non trovando la porta.

37' - Altra parata importante di Iliev, questa volta sul sinistro da fuori area di Versienti.

Ammonito Bachini per il Casarano

32' - Risponde Ferrara con un'azione simile che si spegne tra le braccia di Iliev.

30' - Mancino di Cretella dopo un'azione personale che esce a lato.

28' - Sul capovolgimento di fronte è però Paolucci a sprecare una ghiotta occasione per raddoppiare, spedendo alle stelle da posizione ravvicinata.

27' - Che miracolo di Iliev! Grande palla di Leonetti per Grandolfo, con il numero 9 che calcia con il mancino verso l'angolino basso. Si distende in tuffo e salva dal possibile 1-1 il portiere dell'Audace.

24' - Reagisce il Casarano: Giraudo viene servito sulla sinistra e crossa per il centro dell'area. Sulla palla ci va Santarcangelo ma il suo colpo di testa è alto.

23' - Traversa di Russo! Destro a giro bellissimo del terzino gialloblù che si stampa sul legno.

22' - Grandolfo calcia dalla lunga distanza, peccando però di precisione.

19' - Ancora Audace Cerignola molto vicino al 2-0, questa volta con Parlato che approfitta di una palla vagante in area ma calcia in maniera troppo centrale con il destro, evidenziando le doti in parata di Bacchin.

16' - Gambale schiaccia di testa su cross di D'Orazio a botta sicura ma Vitale toglie praticamente un gol fatto al compagno.

15' - Cretella scambia con Santarcangelo e prova il destro da fuori: alto sopra la traversa.

14' - Audace Cerignola a un passo dal 2-0! Errore in disimpegno di Celiento e passa che finisce sui piedi di D'Orazio. Serpentina del numero 33 e esterno da pochi passi deviato miracolosamente da Bachin. Poi è Bachini a salvare tutto sulla linea. 

13' - Botta da fuori area di Ferrara tra le braccia di Iliev.

10' - Cretella vicino al raddoppio! Sinistro violento da fuori area neutralizzato da un attento Bacchin.

4' - GOOOOL CERIGNOLA! Gambale calcia forte al centro, dove Bacchin non può arrivare.

2' - Calcio di rigore per il Cerignola! Fallo di Celiento su Gambale e arbitro che indica il dischetto.

1' - Occasionissima Audace Cerignola! Lancio di Cretella per Vitale, con la difesa del Casarano impreparata. Il numero 4 gialloblù calcia da dentro l'area ma trova una grande risposta di Bacchin.

INIZIO PRIMO TEMPO

E' iniziata Audace Cerignola-Casarano!

Buonasera e benvenuti allo stadio "Monterisi" per la sfida tra Audace Cerignola e Casarano, valida per la 28° giornata di Serie C Girone C. Squadre a breve in campo.

Formazioni Ufficiali

CERIGNOLA (3-5-2): Iliev, Martinelli, Gasbarro, Todisco; Parlato, Paolucci, Vitale, Cretella, Russo; D'Orazio, Gambale. A disposizione: Russo, Fares, Bassino, Cocorocchio, Ianzano, Labranca, Di Tommaso, Moreso, Iervolino, Ligi, Ruggiero, Spaltro, Ballabile, Nanula, Tarantino. Allenatore: Vincenzo Maiuri.

CASARANO (3-4-1-2): Bacchin, Celiento, Bachini, Gyamfi; Versienti, Logoluso, Ferrara, Giraudo (46' Cajazzo); Santarcangelo; Leonetti (57' Chiricò), Grandolfo. A disposizione: Chiorra, Ferilli, Lulic, Patrignani, Palumbo, D'Alena, Gega, Barone, Cerbone, Martina, Di Dio. Allenatore: Vito Di Bari.

MARCATORI: 4' Gambale (AC), 45' Leonetti (C)

AMMONITI: Parlato (AC), Bachini, Logoluso (C)

NOTE: calci d'angolo 1-4.

Audace Cerignola-Casarano, ecco dove vedere la partita

La partita tra Audace Cerignola e Casarano si disputerà venerdì 20 febbraio alle ore 20:30. Inoltre, il match sarà disponibile su Sky Sport al canale 251, nonché su piattaforme di streaming come Now e Sky GO.

. Partita: Audace Cerignola-Casarano
. Data e orario: venerdì 20 febbraio, ore 20.30
. Diretta TV: Sky Sport, canale 251
. Diretta streaming: NOW, Sky GO
. Diretta testuale: lacasadic.com

Sezione: Girone C / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 21:15
Autore: Emanuele Russo
vedi letture
Print