Respinto il ricorso per il -7 in classifica del Trapani. Immediata la reazione (via social) del presidente Valerio Antonini: "Respinta la richiesta della Procura di avere ulteriori punti di penalizzazione con la recidiva. Pertanto il 9 marzo, lo stesso argomento, non avrà estremi su cui discutere. Una grande vittoria.

In mancanza delle motivazioni della sentenza della commissione tributaria sulla sospensiva ottenuta dal Trapani Calcio, il Tribunale non può giudicare e quindi ha respinto la nostra richiesta di riavere i primi 3 punti. Aspetteremo le motivazioni per andare direttamente al Collegio del Coni che non potrà che sospendere prima i 3 e poi gli 8 punti. 

A chi aspettava altro oggi (c’è  addirittura chi scrive impunemente che il 9 c’è il rischio di esclusione dimostrando non solo una clamorosa ignoranza dei fatti ma anche una speranza di vederci eliminare), gli auguro una bella vacanza sino a luglio con pernacchia accompagnatoria.

La verità ci renderà liberi".

Antonini: "Entro fine campionato avremo gli 11 punti"

E ancora: "Facciamo un ulteriore chiarimento viste le innumerevoli minc****e che sto leggendo. Oggi si discuteva esclusivamente sulla penalizzazione di 7 punti inflitta il 16 ottobre. Ricorso presentato dalla Procura Federale sui mancati pagamenti a giocatori e incentivi all’esodo che è stato respinto! E che era uno dei due ulteriori motivi di discussione del 9 Marzo, anche per la recidiva, che pertanto essendo ora passato in giudicato nella giustizia sportiva non potrà portare ad altri punti o squalifiche dal campionato. Quindi rimarrà da discutere solo il famoso tema della Agenzia delle Entrate

Il nostro appello era specificatamente orientato sopratutto su 3 (e non 15) punti legati al tema della Agenzia delle Entrate. Ovviamente essendo ancora le motivazioni della commissione tributaria non uscite, il TFN non può esprimersi e sospendere, pertanto sarà oggetto di discussione sia il 9 marzo (dove sicuramente usciranno le motivazioni e quindi andremo in questi giorni a chiedere di eliminare questa udienza che sarà di fatto inutile) che presso il Collegio di Garanzia del Coni. Noi entro la fine del campionato riavremo gli 11 punti che ci hanno tolto perché lo dice la legge, non Valerio Antonini. Il resto suggerisco di usarlo come arredo da bagno".

Sezione: Girone C / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 18:53 / Fonte: Facebook Valerio Antonini
Autore: Carmine Rossi
vedi letture
Print