Una Pianese in continua crescita si prepara a sfidare il Guidonia Montecelio nell'anticipo della 28ª giornata del girone B di Serie C. La squadra allenata da Alessandro Birindelli è intenzionata ad allungare la striscia positiva inaugurata durante l'ultimo turno infrasettimanale. In palio per la formazione toscana la possibilità di consolidare ulteriormente la zona playoff. 

A parlare dell'attuale situazione e del match che aspetterà i suoi ragazzi, ci ha pensato proprio l'allenatore dei bianconeri: "Le ultime due vittorie consecutive ci ridanno ossigeno. Un po' di fatica per tutte queste partite ravvicinate comunque l'abbiamo fatta, com'era normale che fosse. A Livorno siamo andati a giocare dopo neanche due giorni e mezzo dalla partita precedente, e abbiamo fatto più recupero che allenamenti. Nonostante ciò a livello mentale abbiamo fatto un primo tempo importante e il risultato poteva essere anche più largo. Nel secondo tempo siamo calati, ma tutti hanno dato l'anima", ha dichiarato l'ex difensore della Juventus

Sulle ultime prestazioni: "Manca ancora qualcosina per raggiungere il nostro obiettivo, ma rinnovo i complimenti alla squadra: non ho più aggettivi per descrivere quello che questi ragazzi stanno facendo e le emozioni che stanno regalando a tutti. Hanno il sogno di poter raggiungere questa salvezza e poi andarsi a giocare, partita dopo partita, quelle che mancheranno con serenità e spensieratezza. Quando abbiamo scelto i nostri ragazzi l'obiettivo era che diventassero adulti e sono stati bravi a capire fin da subito le nostre richieste". 

Le riflessioni si spostano poi sul prossimo avversario, il Guidonia: "E' una squadra molto fastidiosa, all'andata ci ha messo in difficoltà. Sono molto bravi ad attaccare le corsie laterali con cross e palle dal lato corto: dovremo cercare di essere equilibrati. Qualche giocatore con degli acciacchi, dovuti dal tour de force, c'è. Li stiamo monitorando per capire se riusciranno a essere a disposizione. Il gruppo è tosto e ha voglia di scendere in campo, non sente la fatica".

Sezione: Girone B / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 13:59
Autore: Francesca Caldelara
vedi letture
Print