Un match difficile per continuare la corsa playoff: è il preludio dell'appuntamento che il Casarano dovrà affronare nella sfida tutta pugliese contro l'Audace Cerignola. Dopo la vittoria casalinga fondamentale sulla Casertana, è ora tempo per i rossoblu di provare a dare seguito al successo contro i campani. Obiettivo comune della squadra di Maiuri: i gialloblu hanno infatti 3 punti e una sola posizione in più. Di seguito le dichiarazioni complete, rilasciate ai canali ufficiali del club, di Vito Di Bari: 

"Contro la Casertana è stata una di quelle partite nella quale non abbiamo mai mollato. Abbiamo avuto idee forti e gioco offensivo. Nonostante le amnesie difensive, che ci hanno fatto prendere gol in modo facile, abbiamo indotto la squadra avversaria a difendere bassa, in un campo al limite dell'impraticabilità. Sono felice che i ragazzi stiano rientrando a pieno regime. Lo vedo sia dall'intensità di lavoro sia dal numero di giocatori presenti in allenamento, prima tra mercato e infortuni il ritmo rimaneva sempre basso. Il calcio vive di momenti e risultati e l'ultima partita ha aggiunto un mattonino per il nostro obiettivo numero uno. Mi dispiace che i nostri tifosi fino a fine stagione non potranno essere a nostro sostegno". 

Il commento dell'allenatore si è poi spostato sul match che attende i suoi ragazzi:  "Il Cerignola è una squadra che negli ultimi mesi ha fatto benissimo. Stanno valorizzando tanti giocatori anche grazie a un allenatore e a una dirigenza di grande esperienza. Hanno trovato una nuova quadra nonostante i tanti trasferimenti e sono a oggi una squadra di categoria, che sa sia difendere che ripartire bene. Anche se senza risultato, arrivano da una grande prestazione fatta a Cosenza. Mi aspetto una partita molto emozionante, anche perchè sarà un derby: ci aspetta un banco di prova importante soprattutto per i problemi che stiamo avendo in trasferta"

Sulle condizioni della rosa: "Oltre agli infortunati, e a Mercadante squalificato, qualcuno ha avuto qualche acciacco da valutare durante la settimana" ha sottolineato l'allenatore. "La squadra, tutttavia,  ha dimostrato che anche i cambi possono essere determinanti. Fare cinque sostituzioni vuol dire spostare gli equilibri di un'intera squadra e la rosa a oggi ha più concorrenza che mai. I ragazzi sono sereni. L'importante sarà fare uno step di maturità e riuscire a dare continuità".

Sezione: Girone C / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 15:49
Autore: Francesca Caldelara
vedi letture
Print