Il Catania vince e convince: la squadra di Toscano si impone con un netto 4-0 sul Trapani nel recupero della 25ª giornata del girone C di Serie C. In conferenza stampa, Casasola, ha rivolto un pensiero speciale subito a Orazio: "Oggi sicuramente volevamo tornare alla vittoria ma la cosa più importante di questa partita era omaggiare come si doveva Orazio. Una persona prima che un calciatore, che ha sempre messo il Catania davanti, che ha sempre dato di tutto e di più per questa squadra."

Casasola prosegue analizzando il clima che si vive al Massimino: "Noi sin dal riscaldamento abbiamo percepito questa emozione di oggi che si vedeva al Massimino. Questa vittoria è importante per noi, per la classifica ma soprattutto per rendere omaggio ad Orazio, al Catania e soprattutto alla loro famiglia che ha vissuto dei giorni difficili. La gioia di questa vittoria è sicuramente molto più importante di altre."

Il centrocampista etneo ha seguitato parlando dei recenti risultati: "Non penso sia successo nulla. Noi siamo i primi a crederci e continueremo a farlo. Sicuramente siamo consapevoli che dobbiamo migliorare il rendimento fuori casa. Questo è un campionato tosto, difficile, ci ha dimostrato che tutte le squadre possono fare punti contro tutti. Perciò ripeto, non credo sia successo nulla."

In chiusura, Casasola ha affermato:  "Non credo si possano vincere tutte le partite, siamo consapevoli che dobbiamo migliorare soprattutto fuori casa, ma questo gruppo ci crede, ci crederà fino alla fine e metteremo il tutto per tutto per poter arrivare al nostro obiettivo con tanto lavoro. Siamo tranquilli, il campionato ha ancora tanto da dire."

Sezione: Girone C / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 11:07
Autore: Francesco Spina
vedi letture
Print