La Cavese è pronta a tornare in campo per una nuova e delicata sfida. Sabato alle ore 14.30 sarà di scena allo Stadio Provinciale per lo scontro diretto salvezza contro il Trapani Calcio. E come di consueto l'allenatore ha parlato alla stampa.

Il derby e l’euforia per il pareggio lo abbiamo immediatamente cancellato. - spiega Fabio Prosperi all'inizio della conferenza stampa - Ora dobbiamo pensare al Trapani, ad una sfida delicata, contro una squadra con qualità e che senza penalizzazioni sarebbe nelle primissime posizioni. Sappiamo bene che sarà una sfida complicata, al di là delle vicende extracalcistiche”. 

Debacle del Trapani al Massimino, 13 gol incassati e una solo realizzata nelle ultime 4 gare, come vede la gara Prosperi: “Non è il loro momento migliore ma hanno affrontato gare contro squadre particolarmente importanti. Il valore della squadra resta immutato, poi i periodi più o meno buoni ce li hanno tutti, a Trapani hanno perso squadre importanti. Sappiamo che tipo di partita ci aspetta, dal punto di vista tattico lo scopriremo durante la gara”. Aggiunge poi Prosperi: “Non sarà facile capire che tipo di partita sarà, giochiamo su un terreno di gioco sintetico, proveremo a dettare noi il ritmo come abbiamo sempre dimostrato ma bisogna pur sempre rispettare un avversario che ha qualità. Non ci faremo condizionare dai quattro punti guadagnati tra Monopoli e Salernitana”.

Sull’importanza di Fusco, 5 vittorie con lui in campo per la Cavese: “Ci sono anche altri che capiscono cosa c’è da fare. Fusco quando è stato chiamato in causa ha fatto ciò che gli è stato chiesto, così come gli altri. Sicuramente è un ragazzo che può giocare come può subentrare, sono valutazioni che faremo nelle prossime ore”.

La panoramica sugli infortunati, specialmente sulle condizioni di Gudjohnsen: “Sta migliorando e si sta allenando con serentià . Stiamo valutando quando potrà partire dall’inizio, ma dovrà comunque giocarsi il posto con gli altri attaccanti”. A non essere della gara sarà anche Cionek. Per quanto riguarda Awua: il ragazzo è in fase di valutazione, si vedrà se riuscirà ad essere della partita o meno, mentre tornerà Peretti tra i convocati.

Sezione: Girone C / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 10:00
Autore: Tommaso Paolantonio
vedi letture
Print