Il Gubbio si presenta alla sfida contro la capolista Arezzo nel suo momento migliore: due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare certificano un cambio di passo deciso. In conferenza stampa, Domenico Di Carlo ha inquadrato la partita con determinazione e ambizione: "Facciamo i complimenti a Bucchi e alla società per il primo posto in classifica, ma il campionato è ancora lungo. Ogni partita può essere una trappola e speriamo che contro di noi lo sia".

L'allenatore si è soffermato anche sugli infortunati: “Siamo abituati alle assenze, basta che non superino i 4 o 5. Oltre a Saberta che torna dalla squalifica, abbiamo recuperato Di Massimo. Sono contento perché si è allenato duramente, sto pensando di farlo giocare titolare. La Mantia non ci sarà mentre Carraro sarà sicuramente in panchina, vedremo se potrà avere dei minuti”.

E sul cambio di passo, la risposta dell'allenatore è chiara: ”Abbiamo cambiato passo nel modo giusto, con una mentalità nuova. Con il rientro dei giocatori abbiamo ritrovato diverse sicurezze. Nelle ultime 3 partite abbiamo fatto 7 punti, siamo in un trend positivo. Anche in casa stiamo vincendo di più del girone di andata. Per noi questo è molto positivo, così come lo è per i tifosi. Contro l’Arezzo non basterà fare un’ottima partita, servirà fare di più - ha poi proseguito con le impressioni dopo l’ultima gara - Dopo Pontedera, pensavo di essere più cattiva. L’impegno c’è stato, ma abbiamo subito un po’ gli avversari. Dopo i 7 punti in tre partite faccio gli applausi ai miei ragazzi, ma non dobbiamo accontentarci, il nostro obiettivo è la continuità”.

A conclusione un commento anche sul modulo: “Abbiamo provato il 4-3-1-2, se non riusciremo a schierarlo dall’inizio ci adatteremo con un 3-5-2. Saremo pronti ad adattarci durante la partita, in base alle esigenze”. Concludendo, Di Carlo ha parlato del piano per limitare gli attaccanti dell’Arezzo: “Sono una squadra costruita per vincere. Nonostante le difficoltà non muoiono mai, per questo sarà una partita difficile. Io penso ai miei ragazzi, dobbiamo prima fare la nostra partita anche se vinci, pareggi o perdi”.

Sezione: Girone B / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 09:53
Autore: Tommaso Paolantonio
vedi letture
Print