Il Giugliano è ospite del Catania al Massimino. Una trasferta insidiosa per gli uomini di Raffaele Di Napoli reduci dalla vittoria contro il Trapani per 3-1, nello scorso turno. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù ai microfoni di Giugliano Calcio 1928: “Affrontiamo una signora squadra, costruita per vincere.

Sta lottando per il vertice e in casa hanno fatto 30 gol, subendone 0: la partita si presenta da sola. Dobbiamo tenere alta la concentrazione e confrontarci con una squadra importante, deve darci quell’adrenalina in più. Ho molta fiducia nella mia squadra, ho visto i ragazzi bene e vincere aiuta a vincere. Penso che dobbiamo pensare solo alla partita di domani, i problemi di Trapani e Siracusa non ci interessano. Attenzioniamo ogni partita con un picco di paura che ci fa andare oltre, sono questi gli ingredienti di fare più punti possibili fino alla fine”.

Sui punti di forza del Catania, commenta così: “Sono una squadra costruita per vincere con un pubblico eccezionale e un allenatore che ha vinto parecchi campionati. Spero in un arbitraggio equo, dobbiamo cercare di fare la partita con le nostre armi e la nostra strategia. Serve l’entusiasmo che ci ha contraddistinto con Cosenza, Sorrento e Trapani”.

L’allenatore gialloblú ha fatto anche il punto circa la situazione dall’infermeria:“Abbiamo recuperato Balde e stiamo valutando Justiniano e Murilo che hanno avuto dei piccoli risentimenti, penso abbastanza bene”. Volpe, Prado e Balde insieme? “Io sono sempre del parere che quando hai entusiasmo e calciatori con qualità può giocare chiunque. Possono giocare insieme. Nella valutazione domenicale cerchiamo di trovare la squadra che possa darci equilibrio”.

Sezione: Girone C / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 16:44
Autore: Emanuele Russo
vedi letture
Print