Momento delicatissimo per il Siracusa Calcio, chiamato non solo alla cruciale sfida salvezza contro il Potenza Calcio in programma domenica, ma anche a fare i conti con le turbolenze fuori dal campo. Il club, infatti, rischia una penalizzazione per il pagamento parziale delle scadenze federali del 16 febbraio.

Dopo giorni di silenzio, sulla vicenda è intervenuto il primo cittadino di Siracusa: “Stiamo seguendo con grande attenzione la situazione del Siracusa Calcio. - spiegando come il silenzio delle ultime ore sia un scelta dettata dal senso di responsabilità - in una fase in cui si è parlato molto, spesso troppo e a sproposito, riteniamo doveroso muoverci con la massima discrezione”. 

Come riportato da Siracusanews.it, Francesco Italia ha sottolineato come il Comune sia a lavoro su più fronti: sia dal lato finanziario e amministrativo della società, sia dall’altro con una serie di interlocuzioni sui potenziali sviluppi nell’immediato e nel medio periodo: “È bene ricordare che questa Amministrazione è stata concretamente vicina alla squadra, con investimenti per circa 1,5 milioni di euro e non solo. - Sul futuro aggiunge - Oggi resta legato a molte variabili e proprio per questo riteniamo scorretto fare annunci o alimentare aspettative non fondate”.

Le parole del Sindaco sono un messaggio di vicinanza ai tifosi: “L’attenzione dell’Amministrazione c’è ed è massima, ma sarà sempre accompagnata da prudenza, verifiche puntuali e rispetto per una storia sportiva che merita serietà, non parole affrettate”.

Sezione: News / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 11:26
Autore: Tommaso Paolantonio
vedi letture
Print