L'Audace Cerignola batte 2-1 il Casarano e continua il proprio percorso di crescita nel Girone C di Serie C. Nel primo tempo Gambale aveva sbloccato la partita su rigore, poi Leonetti ha colpito poco prima dell'intervallo. Di Gasbarro il gol sugli sviluppi di un calcio piazzato nel finale, utile per tornare ai tre punti dopo la sconfitta pesante a Cosenza. Momentaneo sesto posto e tre vittorie nelle ultime cinque partite per i gialloblù.

Le parole dell'allenatore Vincenzo Maiuri dopo il match in sala stampa: "Per 35 minuti abbiamo avuti almeno 5 palle nitide. Poi abbiamo preso un gol che poteva far rivivere nella testa dei giocatori gli spettri del passato e le cinque sconfitte consecutive. Credo che i giocatori siano stati bravi a mantenere un certo tipo di equilibrio. Mi aspettavo un Casarano più convinto rispetto a noi nella ripresa. Abbiamo colpito due traverse con Russo, credo sia una vittoria meritata che però sarebbe dovuta arrivare prima. Se tu concedi a una squadra forte e ben allenata delle occasioni devi aspettarti che segnino. L'obiettivo nostro era la salvezza, bisogna umilmente guardare più avanti non dimenticandoci da dove veniamo".

Crescita e maturità le armi importanti di questa squadra: "Quando facciamo queste partite qui sinceramente sono molto preoccupato rispetto ad altre sfide in cui mostriamo le unghie e i denti. In quelle occasioni mi sento più tranquillo, gestire i momento delle partite fa parte del nostro percorso di crescita. La squadra nel secondo tempo ha dimostrato di essere matura. Rigore ed FVS? Sinceramente non ho visto niente, mi hanno detto che Todisco aveva preso la palla con la mano. Mi astengo dal giudizio, anche perchè l'arbitro ha rinnegato la propria scelta cambiando decisione".

Sezione: Girone C / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 23:15
Autore: Gennaro Dimonte
vedi letture
Print