Prosegue il percorso di crescita di Niccolò Rizzo, difensore classe 2007 della Juventus. Dopo la prima convocazione con Thiago Motta, durante la scorsa stagione, ecco anche la prima chiamata di Luciano Spalletti. L'allenatore toscano ha infatti inserito in lista per la sfida con il Como anche il giovane talento bianconero. 

Una novità che segue le ottime prestazioni messe in mostra durante l'ultimo anno e che avevano attirato le attenzioni anche di Massimo Brambilla. L'allenatore della formazione Next Gen aveva infatti convocato Rizzo in occasione della gara di Coppa Italia Regionale contro il Renate dello scorso ottobre. 

Cresciuto inizialmente nel settore giovanile del Siena ha raccolto anche qualche presenza con la Rappresentativa Nazionale U15 di Lega Pro durante l'ultimo passaggio in Serie C del club toscano. Un legame, quello con la terza serie, rafforzato anche durante il campionato 2022/2023, l'ultimo vissuto con la maglia della società senese, dove è riuscito a raccogliere diverse convocazioni con la prima squadra. Chissà che l'esordio tra i professionisti non possa avvenire proprio all'interno della match contro la squadra di Fabregas

Sezione: Girone B / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 09:16
Autore: Rocco Cristarella
vedi letture
Print